Appartamenti
Tutti i nostri locali sono rinnovati mantenendo la tradizione associata a tutti i comfort.
La Sicilia riserva al suo interno gioielli naturalistici nascosti. La sua posizione al centro del mediterraneo e poco distante dalle rive settentrionali dell’Africa ne fa un luogo speciale per la flora e la fauna che la abitano.
Un itinerario alla scoperta di quello che era l'isola dei mille dominatori. Un cammino alla scoperta della natura, alla scoperta di mille e meravigliosi panorami, alla scoperta di antichità e prondonit. Ecco un elenco di Riserve facilmente raggiungibili Palermo.
Messa sotto tutela fin dal 1968, è considerata un “biotopo di inestimabile valore”. Gestita dal WWF è ricca di manufatti storici, come la torre di avvistamento quattrocentesca (divenuta simbolo della riserva), ha una notevole interesse faunistico e geologico grazie alla presenza di rocce di tipo carsico sulle quali crescono piante caratteristiche della zona come la palma nana.
Si estende per oltre 40 ettari, e comprende 3 grotte, Molara, Zubbio della Molara e Coniglio Morto o Pitrazzi, di grande valore archeologico. Vari sono i reperti paleontologici e paleo-etnologici ritrovati in loco e svariate le varietà faunistiche.
Le Serre di Ciminna sono costituite da un rilievo di gessi dell'età Messiniana che superano gli 800 metri d'altezza. Oggetto d'attenzione di numerosi studi geologici grazie alla presenza di fenomeni carsici. E’ popolata da svariate specie vegetali rupestri e animali tra cui l'istrice, che è anche il simbolo della riserva.
Il lago è un bacino artificiale più antico e grande dell'isola, situato a pochi chilometri da Palermo. Occupa 70 ettari ed è gestita dal WWF. Grazie alla presenza di numerosi ruscelli i suoi dintorni sono popolati di alberi di pioppo e maestosi salici: l'ambiente lacustre è circondato da numerosi stagni di acqua dolce.
Era una riserva di caccia e fu istituita per volere di Ferdinando I delle Due Sicilie. Presenta una ricca varietà di specie vegetali, animali e molti corsi d'acqua a carattere torrentizio che formano i tipici laghetti detti "gorghi", di grande importanza per l'equilibri dell'ecosistema.
Una sezione che non ha bisogno di presentazioni, il cibo della tradizione palermitana ti coinvolgerà a 360°, dal dolce al salato, passando per lo street food più votato d'italia, sino a palati più sofisticati, Palermo è una delizia da scoprire.
La dominazione Arabo-Normanna ha lasciato un eredità culturale alla città di Palermo degna di nota. Vieni a scoprire siti unici al mondo come la Cattedrale di Monreale e Cefalù e resterai senza parole.
Mare, sole e spiagge faranno per forza di cose da cornice della tua permanenza a Palermo, una costa infinita pronta ad offrirti refrigerio nelle giornate più calde, costernata da lingue di sabbia dorata che si gettano a capofitto nel mar mediterraneo.
Crogiolo di Arte storica e moderna, centro culturale per nutrire la tua mente di storia e architettura del passato. Luoghi stupendi da far rimanere a bocca aperta, estasiati da capolavori senza tempo.
Qual è il segreto del capoluogo siciliano? La multietnicità, l’accoglienza e il suo essere stato per molti secoli crocevia di diversi mondi. Palermo è infatti il prodotto del mix di culture e civiltà che nel corso dei secoli hanno abitato l’Isola e qui hanno lasciato il segno.
I dintorni di Palermo sono costellati da parchi e riserve spesso poco noti agli stessi abitanti. Il nostro territorio riserva al suo interno gioielli naturalistici nascosti, luoghi speciali per la flora e la fauna che la abitano.
Un esperienza completa, una vacanza tra gusti e storia, tutti da scoprire.
Ampio e luminoso appartamento nel centro storico ad un passo da i maggiori punti di interesse.
Piccolo monolocale plurifornito ad un passo dalla movida serale e dai migliori ristoranti della tradizione siciliana.