Appartamenti
Tutti i nostri locali sono rinnovati mantenendo la tradizione associata a tutti i comfort.
Paesaggi spettacolari, spiagge bianche incastrate tra i monti e città di mare che difficilmente dimenticherete. Dove si trovano le spiagge più belle di Palermo?
La costa palermitana, nel litorale settentrionale della Sicilia, è uno dei luoghi da scoprire assolutamente on the road, è lunga 150 chilometri ed è molto eterogena; non sarà difficile trovare la spiaggia che fa per voi.
Mondello è una lunga distesa di sabbia bianchissima incastonata tra il Monte Gallo e il Monte Pellegrino. È il luogo dove i palermitani vanno al mare, diventata negli anni centro della movida alla sera. La spiaggia, specie in alta stagione, è sempre piuttosto affollata. Se volete tranquillità non è la spiaggia per voi.
Lungo il versante settentrionale del Monte Pellegrino, c’è un piccolo borgo marinaro che troverete a sud-est della spiaggia di Mondello e che regala ai visitatori diverse calette che si gettano nel mare cristallino. Se amate le immersioni, è il posto che fa per voi. Non perdete una visita alla Grotta dell’Addaura, un complesso di tre grotte abitate fin dal Paleolitico.
A 500 metri dalle coste palermitane c’è un isolotto che è una riserva naturale gestita dalla Lega Italiana Protezione Uccelli, un luogo dove il mare è particolarmente pulito e trasparente. Il lato che si affiaccia sulla Sicilia ha fondali bassi e adatti anche ai bambini.
La spiaggia di Capaci è caratatterizzata da una lunga distesa di sabbia dorata che si getta in acque trasparenti, è vicinissima alla Riserva Marina Naturale di Isola delle Femmine.
A Capo Gallo non trovete spiagge, la riserva naturale è famosa per le scogliere e il mare cristallino. Ci sono due accessi, quello principale a pagamento e quello da Mondello dove bisogna percorrere un sentiero tra le rocce.
Il borgo marinaro di Sferracavallo si trova proprio ai piedi del Monte Gallo ed è caratterizzato da un litorale che alterna spiaggette e piccole scogliere. Merita una sosta per i suoi pittoreschi ristorantini sul mare.
Una sezione che non ha bisogno di presentazioni, il cibo della tradizione palermitana ti coinvolgerà a 360°, dal dolce al salato, passando per lo street food più votato d'italia, sino a palati più sofisticati, Palermo è una delizia da scoprire.
La dominazione Arabo-Normanna ha lasciato un eredità culturale alla città di Palermo degna di nota. Vieni a scoprire siti unici al mondo come la Cattedrale di Monreale e Cefalù e resterai senza parole.
Mare, sole e spiagge faranno per forza di cose da cornice della tua permanenza a Palermo, una costa infinita pronta ad offrirti refrigerio nelle giornate più calde, costernata da lingue di sabbia dorata che si gettano a capofitto nel mar mediterraneo.
Crogiolo di Arte storica e moderna, centro culturale per nutrire la tua mente di storia e architettura del passato. Luoghi stupendi da far rimanere a bocca aperta, estasiati da capolavori senza tempo.
Qual è il segreto del capoluogo siciliano? La multietnicità, l’accoglienza e il suo essere stato per molti secoli crocevia di diversi mondi. Palermo è infatti il prodotto del mix di culture e civiltà che nel corso dei secoli hanno abitato l’Isola e qui hanno lasciato il segno.
I dintorni di Palermo sono costellati da parchi e riserve spesso poco noti agli stessi abitanti. Il nostro territorio riserva al suo interno gioielli naturalistici nascosti, luoghi speciali per la flora e la fauna che la abitano.
Un esperienza completa, una vacanza tra gusti e storia, tutti da scoprire.
Ampio e luminoso appartamento nel centro storico ad un passo da i maggiori punti di interesse.
Piccolo monolocale plurifornito ad un passo dalla movida serale e dai migliori ristoranti della tradizione siciliana.