Appartamenti
Tutti i nostri locali sono rinnovati mantenendo la tradizione associata a tutti i comfort.
Cultura, conservazione delle tradizioni, utilizzo di spazi per promuovere gli usi e i costumi di una terra che è da sola un continente.
Palermo e la Sicilia non possono non essere visitate anche nei luoghi della memoria che passa attraverso queste strutture alcune volte molto curate altre volte bisognose di attenzione e cura.
Il primo museo che vale la pena andare a visitare a Palermo è senza dubbio quello di paleontologia e geologia: fondato nel 1866, il museo offre ai visitatori molti reperti degli elefanti nani vissuti sul suolo palermitano fino a 12.000 anni fa, visibili nella sala degli elefanti, ma non solo. Nella sala dell’uomo è possibile trovare le testimonianze della prima presenza umana in Sicilia, mentre nella sala dei cristalli potrete ammirare moltissime specie di calcite, slgemma, zolfo, ecc.
Per gli amanti della storia antica, questo museo potrebbe essere davvero molto interessante: raccoglie infatti testimonianze sulle guerre puniche, sulla colonizzazione greca della Sicilia e sul popolo Etrusco. Attualmente il sito web ufficiale del museo è in fase di manutenzione, ma collegandosi alla pagina facebook è possibile rimanere aggiornati su tutti gli eventi!
Questo splendido museo, che ha sede in un palazzo nobiliare del Quattrocento a partire dal secondo dopoguerra, è una vasta e completa esposizione di opere siciliane. In passato è stato perfino un monastero di suore di clausura, mentre deve il successo odierno alla grande opera di restauro eseguita dal famoso architetto Carlo Scarpa oltre che, ovviamente, alla qualità delle esposizioni. Le opere più ricercate ed apprezzate sono "L'Annunziata" di Antonello da Messina, l'affresco "Il trionfo della Morte" e la scultura che rappresenta il "Ritratto di Eleonora d'Aragona". Se ami queste forme d'arte, rimarrai entusiasta dopo la visita di questo museo.
Per coloro che amano maggiormente l’arte moderna, sicuramente una visita alla GAM è d’obbligo: in questo museo infatti potrete trovare opere di artisti famosi come De Chirico, Gattuso, Di Greco, ecc. Il museo è aperto tutti i giorni tranne i lunedì dalle 9.30 alle 18.30, ma attenti perchè la biglietteria chiude alle 17.30!
Appassionati di arte contemporanea? Nessun problema: Palermo ne ha per tutti i gusti e al Museo Riso potrete ammirare la collezione permanente formata da opere realizzate da artisti siciliani attivi dentro e fuori l’isola, fdagli anni 50 ad oggi! Vengono poi allestite mostre temporanee che vale la pena visitare il più delle volte perchè davvero interessanti.
Una sezione che non ha bisogno di presentazioni, il cibo della tradizione palermitana ti coinvolgerà a 360°, dal dolce al salato, passando per lo street food più votato d'italia, sino a palati più sofisticati, Palermo è una delizia da scoprire.
La dominazione Arabo-Normanna ha lasciato un eredità culturale alla città di Palermo degna di nota. Vieni a scoprire siti unici al mondo come la Cattedrale di Monreale e Cefalù e resterai senza parole.
Mare, sole e spiagge faranno per forza di cose da cornice della tua permanenza a Palermo, una costa infinita pronta ad offrirti refrigerio nelle giornate più calde, costernata da lingue di sabbia dorata che si gettano a capofitto nel mar mediterraneo.
Crogiolo di Arte storica e moderna, centro culturale per nutrire la tua mente di storia e architettura del passato. Luoghi stupendi da far rimanere a bocca aperta, estasiati da capolavori senza tempo.
Qual è il segreto del capoluogo siciliano? La multietnicità, l’accoglienza e il suo essere stato per molti secoli crocevia di diversi mondi. Palermo è infatti il prodotto del mix di culture e civiltà che nel corso dei secoli hanno abitato l’Isola e qui hanno lasciato il segno.
I dintorni di Palermo sono costellati da parchi e riserve spesso poco noti agli stessi abitanti. Il nostro territorio riserva al suo interno gioielli naturalistici nascosti, luoghi speciali per la flora e la fauna che la abitano.
Un esperienza completa, una vacanza tra gusti e storia, tutti da scoprire.
Ampio e luminoso appartamento nel centro storico ad un passo da i maggiori punti di interesse.
Piccolo monolocale plurifornito ad un passo dalla movida serale e dai migliori ristoranti della tradizione siciliana.